Pordenone, 01/03/2023
Prot. n. 376/2023

Gentile iscritto,
comunichiamo che nel portale Istituzionale dell’Ordine è presente il modello telematico per l’anno 2023, da compilare entro il 24 marzo 2023 al fine di assolvere all’obbligo di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge per l’iscrizione all’Albo e alla verifica di eventuali cause di incompatibilità.
Per la compilazione La invitiamo ad accedere all’Area Riservata tramite password (cliccare qui) o tramite spid (cliccare qui) per provvedere alla compilazione e al successivo inoltro alla Segreteria del suddetto modello per via telematica.
Si consiglia inoltre di visionare le Note interpretative  in materia.
Di seguito un breve vademecum per la corretta compilazione del modello.

• Accedere nell’Area Riservata con le proprie password (cliccare qui) oppure tramite SPID (cliccare qui). Se non si desidera accedere con SPID ma non si ricorda la propria password si può richiederne automaticamente una nuova cliccando sul link “Password dimenticata?” e inserendo come username il proprio Codice Fiscale (si riceve via email un link per le nuove credenziali d’accesso) oppure richiedere una nuova password alla segreteria (tramite email)
  • cliccare sul link “Collegati al DataWeb” (presente nella schermata in alto a destra)
  • scegliere dal menu il link “Autocertificazione” –>  “Compila” –> spuntare la casella “Dichiara”(per abilitare i campi sottostanti)
  • verificare l’esattezza dei recapiti già inseriti e procedere eventualmente alla loro modifica
  • indicare tra le varie opzioni la propria situazione in merito a: Diritti civili,  Carichi pendenti, Condanne penali, Attività incompatibili, Iscrizione al Registro Revisori Legali, Assicurazione. (in fondo alla dichiarazione sono presenti delle note esplicative)
  • se si è coperti da polizza assicurativa professionale indicare se è stata stipulata a proprio nome o se si è coperti da polizza intestata ad altri (es. Studio Associato, Titolare dello studio,…) e compilare: Intestatario (se è intestata ad altri),  Numero Polizza, Compagnia, Scadenza, Massimale (quest’ultimo senza punteggiatura). Se non si è coperti da polizza assicurativa spuntare l’opzione e compilare la motivazione (es. mancato svolgimento attività professionale)
  • al termine della pagina cliccare sul link “Invia Autocertificazione” per il salvataggio e l’invio all’Ordine (uscendo dalla pagina senza cliccare su “Invia Autocertificazione” i dati non vengono salvati e non viene inviata nessuna informazione all’Ordine) .
  • All’esito della procedura riceverà una mail di avvenuta ricezione, che riscontra la correttezza dell’invio del modello telematico.

L’intera procedura richiede circa 5 minuti.
Si ricorda che la mancata compilazione potrà comportare un’autonoma verifica circa la sussistenza o meno dei requisiti.

Viviana
La segreteria