Convenzione Tirocinio con Università di Udine

Convenzioni Tirocinio Università italiane (pubblicate dal CNDCEC)

Convenzione quadro fra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Giustizia ed il CNDCEC – 2014
 

Titolo di studio richiesto per il tirocinio:

la sezione A – Commercialisti : laurea magistrale/specialistica classi 64/S – Scienze dell’economia; LM 56 – Scienze dell’economia; 84/S – Scienze economiche aziendali; LM 77 – Scienze economico aziendali  (laurea già conseguita o laurea in conseguimento con corso di laurea in convenzione)
la sezione B – Esperti Contabili : laurea triennale 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-18- Scienze dell’economia e della gestione aziendale ;  28 – Scienze economiche;   L 33 – Scienze economiche (laurea già conseguita o laurea in conseguimento con corso di laurea in convenzione)
La domanda di iscrizione deve essere presentata il giorno in cui inizia il tirocinio (eventualmente tramite email/pec e successivamente consegnata su appuntamento).

Per chi ha già conseguito la laurea il tirocinio dura 18 mesi dalla data di presentazione della documentazione (con tirocinio già in atto)

Per chi sta facendo la laurea in convenzione la durata del tirocinio prevede almeno 12 mesi dal giorno successivo alla laurea per un totale di almeno 18 mesi dalla data di presentazione della documentazione (con tirocinio già in atto). Perché il tirocinio in convenzione sia valido è necessario che ci si attenga a quanto richiesto dalla convenzione tra l’Università frequentata del tirocinante e un ODCEC (es. tempistiche, n. crediti/materie degli esami sostenuti,…). Convenzioni tra Università e ODCEC (se avete difficoltà a trovare la Convenzione inviate una richiesta alla nostra segreteria specificando l’Università, la classe di laurea e il nome del corso)