COMUNICAZIONE DA AGENZIA DELLE ENTRATE
L’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate ha anticipato che dal 5 novembre sarà possibile inviare all’Agenzia delle Entrate le deleghe per la fatturazione elettronica in maniera massiva tramite Internet.
Si tratterà di un modello distinto dalla delega per il cassetto fiscale e sarà possibile delegare per la fatturazione elettronica al massimo 4 intermediari (prima era illimitato) e per 2 anni (prima era 4 anni).
Il provvedimento e il nuovo modello di delega saranno disponibili a breve.
**************
COMUNICAZIONE DA C.C.I.A.A UD-PN
Firma digitale – diritti di urgenza
Si informa che da ottobre 2018 per gli utenti che si presentano allo sportello per la firma digitale senza appuntamento o che richiedono il servizio in una data senza disponibilità di appuntamenti, è prevista l’applicazione di una tariffa per “rilascio o rinnovo urgente” al costo di € 20,00 + IVA.
Si invitano pertanto i professionisti a voler tenere presente tale novità ed informare conseguentemente i propri clienti.
Si ricorda che gli appuntamenti vanno concordati telefonando allo 0434/381208 e vengono fissati solo al mattino durante l’orario di sportello.
Per commercialisti, consulenti del lavoro o altri incaricati alla registrazione ricordiamo inoltre che è possibile anticipare via mail a servizi.innovativi@pn.camcom.it le scansioni dei documenti originali di richiesta rilascio firma digitale in modalità postcard e prendere regolare appuntamento per il solo ritiro.