Segnaliamo quest’anno l’evento PNthlon 2023 si terrà il 7 Ottobre 2023 – dalle ore 16:00 alle ore 22:00 a Pordenone con partenza in Piazzale XX Settembre.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere il concetto di “Sport” come strumento di benessere e di inclusione sociale (il percorso è accessibile a tutti) e l’intero ricavato, al netto della copertura dei costi, sarà devoluto a favore dell’associazione Duchenne Parent Project Nazionale, un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. (Comitato organizzatore dell’evento “Panathlon Club Pordenone” e “Sci Club Panorama di Pordenone”)
La partecipazione è a squadre composte da 6 concorrenti l’una, ciascuno dei quali correrà/camminerà per un’ora all’interno di un circuito cittadino (percorso), percorrendolo più volte nel tentativo di coprire la maggior distanza possibile all’interno della propria ora.
Allo scadere dell’ora assegnata, i concorrenti delle varie squadre si daranno il cambio con i compagni che correranno/cammineranno nell’ora successiva, fino a coprire l’arco delle 6 ore di durata della manifestazione.
Ritenendo che l’evento sia meritevole, il Consiglio dell’Ordine Vi invita a partecipare numerosi, anche con familiari e amici, segnalando entro il 29/09/2023 la vostra disponibilità a partecipare all’evento in una delle squadre organizzate dall’Ordine, inviando una email a segreteria@odcec.pn.it con indicazione del turno di gara preferito.
Il costo di partecipazione alla staffetta è di € 60 per ogni squadra e quindi di € 10 a partecipante.
Il contributo potrà essere consegnato al referente di ogni squadra il giorno della staffetta.
Ogni partecipante dovrà sottoscrivere una liberatoria dichiarando in particolare di essere in possesso dei requisiti fisici necessari a partecipare.

locandina PNTHLON 2023